Un efficace client per il social network Mastodon
Nel 2016, nonostante l'offerta satura di social network di ogni tipo disponibili, Mastodon è stato accolto piuttosto bene. E non stiamo parlando del gruppo metal di Atlanta (un gruppo con impressionanti performance live, tra l'altro), ma del social network di microblogging simile a Twitter. La sua principale caratteristica è il fatto di utilizzare una rete di server decentralizzata e di eseguire software open source.
La registrazione degli utenti è stata graduale e, sebbene non raggiunga i livelli di Facebook, Instagram o Twitter, conta su una solida base di utenti che preferiscono i toot o i colpi di clacson ai tweet o cinguettii, perché, tra l'altro, consentono un'estensione di fino a 500 caratteri per post.
Una migliore esperienza utente
Ebbene, in mancanza della possibilità di scaricare il client ufficiale di Mastodon, abbiamo Tootdon for Mastodon, un'app che ottimizza l'esperienza dell'utente e la rende più comoda. Per farlo, offre un'interfaccia con un design migliore e una serie di funzioni e caratteristiche che puoi vedere qui di seguito:
- Timeline più comprensibile.
- È possibile animare le icone dei profili.
- È possibile effettuare una ricerca per toot, utenti o istanze di Mastodon.
- È possibile aggiungere diverse timeline.
- Gestione multi-account.
- Imposta notifiche push in tempo reale.
- Supporta il passaggio tra più account e istanze.
- Modifica del profilo.
- Elenchi di preferiti.
Scarica subito l'APK di questo client per il social network di microblogging che va tanto di moda. Beh, forse, non tanto.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto